La città più visitata al mondo? Londra sicuramente.
Londra è la capitale del turismo che dopo anni è riuscita anche a battere, con i suoi 16 milioni di visitatori in un anno, la sua nemica numero uno: Parigi.
Sicuramente un week end breve a Londra non è sufficiente per vedere tutto quello che si potrebbe vedere a Londra, una località ideale dove trascorrere una vacanza piena di attrattive.
Quindi proviamo a selezionare, altrimenti vi perderete in un circuito senza fine di monumenti, piazze e musei che vi lascerà però decisamente insoddisfatti. Proviamo quindi a mettere insieme 10 posti da vedere a Londra assolutamente nel vostro breve week end londinese.
1- Buckingham Palace
La residenza dei reali è sicuramente una delle tappe fondamentali di Londra. Quando andare a Buckingham Palace? Sicuramente per il cambio della guardia, uno spettacolo unico ammirato da tutto il mondo.
2- Trafalgar Square
La piazza in onore della storica battaglia di Trafalgar. Una volta qui si trovavano le stalle reali, mentre oggi qui arrivano quasi tutti gli itinerari turistici della città
3- Tower Bridge
Costruito alla fine dell’ottocento, questo ponte è uno dei più importanti e conosciuti ponti del mondo. Anche per i simboli della monarchia britannica il Tower Bridge mantiene un’importanza centrale custodendo i gioielli della corona.
4- Oxford Street
Con i suoi quattro chilometri di lunghezza Oxford Street è la strada più conosciuta della città. Non potete lasciare Londra senza un pò di sano shopping passeggiando tra i suoi più di 300 negozi.
5-Portobello
Per un pò di Shopping alternativo potete cambiare invece destinazione e puntare il mercato più conosciuto di Londra. Tutti i sabati dalle 8 alle 15, sulla omonima strada, il mercato di Portobello si mostra in tutta la sua bellezza.
6- Cattedrale di St Paul
Si tratta della cattedrale più famosa di Londra dove si tengono anche i matrimoni reali, il più recente è stato proprio quello di William e Kate. Conosciuta in tutto il mondo la sua stupenda Cupola, ma qui potrete trovare anche numerose tombe di personaggi famosi.
7- Piccadilly Circus
E’ lo snodo vero e proprio della città e ormai un simbolo vero e proprio della città.
8- Double-decker bus
Se siete alla ricerca di simboli di Londra il tipico bus a due piani è quello che fa per voi: fate un bel giro su un double decker bus, anche se dal 2011 ormai girano nuovi modelli di bus.
9- Hyde Park
Dopo tanto traffico una pausa nel verde ci vuole ed Hyde Park è il posto ideale. Hyde park è uno dei parchi reali della città, ma è conosciuto anche per il suo famoso speakers corner.
10- Harrods
Forse a Londra c’è ben altro da vedere, ma non si può lasciare Londra se non si è comprato qualche souvenir nei mitici magazzini Harrods. In molto conservano addirittura le buste degli acquisti in plastica! insomma farete sicuramente colpo al vostro rientro.