Il Sud Africa è un paese bellissimo ma da poco sta entrando di diritto tra le mete principali del turismo mondiale. Il paese australe permette offre ai turisti la possibilità di visitare la savana tra animali selvatici che vivono in libertà e di conoscere una natura incontaminata e unica al mondo. La cosa migliore per visitare questo paese è quella organizzare bene il viaggio prima di partire includendo tutti i punti di maggiore interesse presenti.
Le grandi città offrono una vita movimentata, ma la più tranquilla è Città del Capo dove troverete la Long Street, meta turistica molto frequentata. Un consiglio: molti sono quelli che organizzano safari per i turisti ma è molto meglio scegliere solo tour di agenzia qualificate e non affidarsi al fai da te.
Ma veniamo ora ai punti da non perdere nel vostro viaggio verso il Sud Africa:
Il Parco Nazionale Kruger, la più grande riserva del Sud Africa, contenente ben sei ecosistemi differenti. Infatti vi potete trovare: i leoni, i leopardi, gli elefante, il bufalo e il rinoceronte, oltre alle altre specie tipiche della savana. Se volete potete decidere di alloggiare all’interno del parco.
Il Hluhluwe- Imfolozi Park, due parchi collegati da un corridoi di passaggio. Qui è possibile effettuare escursioni a piedi.
Infine abbiamo il Simangaliso Wetland Park, la terza più grande area protetta del Sudafrica, con i suoi 280 km di costa.
Insomma l’imbarazzo della scelta per chi ama la natura selvaggia tipica dell’Africa.
per prenotare i vostri hotel a Cape Town noi vi consigliamo il Protea Hotel Victoria Junction.