Se c’è una capitale europea che organizza un Capodanno in grande stile è proprio Madrid. La splendida città spagnola offre numerose opportunità ed occasioni per tutti i gusti e tutte le tasche, ma soprattutto assicura divertimento e festeggiamenti in ogni angolo della strada. Per tutta la notte del 31 dicembre, fino all’alba i locali si affollano di gente e turisti provenienti da ogni parte dl mondo, sicuri di poter trovare buona cucina e prezzi accessibili, a Calle Mayor la gente si accalca festosa in cerca di bar aperti e ristoranti caratteristici. ma la vera festa si svolge nella Piazza più bella e famosa della città, a Puerta del Sol dove brindisi e fuochi d’artificio si ripetono ad oltranza fino all’anno nuovo. E così, dopo una bella cena a base di Paella potrete riversarvi nelle strade e raggiungere i cittadini madrileñi che vi aspettano già con il calice in mano in attesa di fare il brindisi insieme a voi.
Il Capodanno a Madrid è un evento speciale, e se volete entrare a pieno nello spirito folcloristico della città, potrete anche intervenire alla Carrera San Silvestre Vallecana (http://www.sansilvestrevallecana.com/): la maratona cittadina potrebbe diventare una bella opportunità per vedere le affascinanti attrazioni ed i monumenti più famosi già addobbati a festa. Non lasciate però che le fatiche sportive vi tolgano tutte le energie, perchè vi serviranno a tarda sera per festeggiare il Capodanno a Madrid fino all’alba.
Per consultare gli eventi in programma a Madrid per la notte di Capodanno, vi segnaliamo il sito più importante ed aggiornato: