Quest’anno siete alla ricerca di qualcosa di diverso per le vostre vacanze estive? Cercate una meta che coniughi relax, cultura e voglia di scoperta? Troppi sforzi per comunicare in lingua inglese? Forse un soggiorno a Malta potrebbe davvero aiutare.
L’arcipelago di Malta vanta un clima piacevole tutto l’anno e dà la possibilità di godere le numerose spiagge 300 giorni l’anno. Un mix perfetto considerando che in quanto ex colonia britannica, l’inglese è ampiamente parlato e l’isole si qualifica come una meta ideale per una vacanza studio.
Raggiungere Malta è semplice perché l’isola possiede un aereoporto ben collegato con moltissime destinazioni europee, ed in alternativa il traghetto per chi preferisce un viaggio via mare (Grimaldi ferries, etc).
La lunga storia che caratterizza l’isola è visibile in tutte le affascinanti architetture delle città, dalle innumerevoli rovine preistoriche sparse per il paese o nei molti musei e gallerie contenenti inestimabili collezioni.
L’arcipelago, infatti, è ricco di storia e per chi cerca un soggiorno completo che unisca la ricchezza culturale ad un mare splendido non c’è destinazione migliore. Il turismo è vivo tutto l’anno anche se l’estate è il momento migliore per visitare Malta.
Nel corso del soggiorno è possibile frequentare qualche corso di inglese, la cui durata dipende dalle scelte di ognuno e, certamente, dal livello di partenza nella conoscenza della lingua. Una buona scelta della scuola è basilare tanto quanto la destinazione di vacanza e tra le tante scuole si può optare per qualcuna con metodi di insegnamento moderni e più interattivi.
Un esempio, è Maltalingua – School of English, una scuola caratterizzata da un ambiente internazionale, rilassato e accogliente, ed una varietà di corsi per gruppi o individuali. Una terrazza su tetto e una piscina privata rendere lo studio più leggero dopo una mattinata in aula. Un esperienza da provare!
Dopo giornate tra sole, spiagge e libri di inglese le serate a Malta sono sempre una scoperta. L’isola organizza diversi eventi e l’atmosfera è davvero unica. Anche se Malta non è grandissima è importante conoscere i trasporti locali e nell’eventualità organizzarsi bene per muoversi in loco e, se opportuno, affittare uno scooter o una macchina.
L’estate si avvicina ed è tempo di metterci in moto per una vacanza doc ed un inglese in gran forma!